Eccoci qui, a fare Consulenza familiare ed Individuale in questo strano tempo di pandemia. Tutte le nostre attività di gruppo sono rimandate, i Corsi, la Formazione integrata alle relazioni… aspettano tempi migliori. E… quasi come per implicita legge di compensazione, tanti e tante ci chiamate per la Consulenza. In molti arrivate proprio tramite questo sito, oppure dalla nostra pagina Facebook.

Cosa spinge ora tanti a contattarci? Sicuramente, certo, i motivi di sempre, crisi e difficoltà di coppia o con i figli, bisogno di migliorare la comunicazione con qualcuno che ci è caro. O ci è stato caro. Crisi di vita.

E sotto c’è qualcos’altro che serpeggia, come un sordo rumore di fondo… che nome dargli? L’incertezza che questa pandemia crea, i timori per il futuro, le difficoltà economiche e lavorative, le complicazioni burocratiche e di gestione della vita quotidiana. Il dubbio che… potrebbe capitare a me o a qualcuno che mi è caro. Forse è già capitato.

Ci accorgiamo delle difficoltà economiche anche perché più spesso ci troviamo ad utilizzare le piccole risorse accantonate in passato per far fronte alle richieste di chi non può dare neppure un contributo minimo.

Lo facciamo volentieri… finché c’è!!! E per il resto… confidiamo nella Provvidenza!

Le altre difficoltà vengono fuori nei colloqui… a volte per inciso, altre volte sono uno dei motivi che hanno spinto la persona o la coppia a rivolgersi a noi. A volte bisogna seguire un piccolo filo rosso per arrivare alla consapevolezza di quanto il Covid-19 sta interferendo con la propria serenità.

E allora… che fare? Buona domanda. Troviamo la risposta insieme.

In tanti ci chiamate. E noi siamo contenti di rispondere, siamo felici di poter fare la nostra parte, ciò che sappiamo fare, in questo tempo di incertezze e difficoltà. Non importa se dobbiamo incontrarci con le mascherine, un po’ più distanziati… durante i colloqui sotto i vestiti i nostri cuori battono forte per esprimere tutto il nostro amore e la nostra empatia per gli esseri umani che abbiamo di fronte e per la loro bellezza.