Giornate esperienziali con le Costellazioni familiari secondo B. Hellinger

Conosciamo e sperimentiamo il lavoro con le Costellazioni Familiari
Link del depliant

Percorso “Armonia nel cambiamento”

Si tratta di una serie di tecniche per migliorare il benessere psico-fisico e spirituale.
La pratica ha proprietà autocurative, evolve la persona e il suo modo di apprezzare e intendere le cose. Le tecniche utilizzate sono: Qi Gong per aumentare l’energia e mantenere un buon stato di salute; automassaggio: viso, collo, mani e piedi estetico e salutistico; esercizi per equilibrare il metabolismo.
Link del depliant

Percorso “ Scrittura in libertà”

Il percorso è articolato in quattro incontri di scrittura, dove individuiamo uno spazio/tempo per produrre testi individuali e collettivi da svolgere in atelier. In questo genere di laboratorio è protagonista la scrittura come mezzo espressivo, quasi indipendentemente dal prodotto finito, occasione di consapevolezza delle proprie esperienze, strumento di comunicazione a se stessi e agli altri.
Si tratta da una parte di (ri)trovare un proprio modo di scrivere, cimentandosi con testi diversi per struttura formale e per contenuti, dall’altra di rintracciare gli elementi esperienziali comuni e peculiari a ciascun componente del gruppo.
Link del depliant

Percorso “Il corpo e le sue storie: uno spazio per esserci!

Un percorso in cui, attraverso l’immaginazione creativa, incontriamo paesaggi e personaggi che animano il nostro mondo interiore; lì mettiamo in scena utilizzando le modalità del Qi Gong, della Scrittura Espressiva e dell’Arte terapia. Daremo così vita ad una narrazione che esprime le voci interne per una possibile trasformazione utile al nostro essere.
Link del depliant

Percorso “ Mindful eating”

Un ciclo di 4 incontri per conoscere la “Mindful eating” e imparare a stare nel corpo con gentilezza, sperimentando il piacere della relazione con il cibo.
1° incontro “ Cos’è la Mindful eating?”
2° incontro “I 9 tipi di fame”
3° incontro “ Le nostre abitudini alimentari”
4° incontro “ Costruiamo le linee guida per rimanere mindful”
Link del depliant