E’ un’attività di prevenzione del disagio familiare, di riflessione per il benessere del bambino, dell’ adolescente, della persona.
Il Consultorio organizza PERCORSI sui temi delle relazioni familiari e dell’educazione.

Percorso “Adolescenti: la giusta distanza”

Un breve percorso per genitori di figli adolescenti. Un’occasione per mettersi in gioco, riguardo ai vissuti, le domande, le difficoltà nella relazione con i figli adolescenti. Più ci permetteremo di entrare nel gioco in prima persona e più avremo occasione di ricevere, in termini non solo di vissuti condivisi, ma anche di aperture e comprensioni, nuove soluzioni creative e di sollievo.

Link del depliant

Percorso “Essere madre…essere figlia”

Il percorso si configura come uno spazio intimo e accogliente in cui giocare in maniera creativa e consapevole. Attraverso l’uso guidato di tecniche orientali e occidentali si favorisce il rilassamanto sia fisico che psicologico dando vita a un luogo interno di ascolto e osservazione di sé. Si possono condividere, in maniera protetta e non giudicante, tutte le gioie e le paure che accompagnano questa importante fase della vita, al fine di saper riconoscere e utilizzare le proprie risorse interiori, per poter ascoltare in modo ottimale i bisogni del bambino.

I temi sono: il Rispecchiamento – Neuroni Mirror e l’accudimento empatico materno.

Link del depliant