Strumenti per migliorare il benessere

Ramo complementare: “Strumenti per migliorare il benessere e recuperare energia”

La paura e l’ansia abbassano il livello energetico delle persone; chi aiuta nelle relazioni deve avere un livello energetico alto per essere più rassicurante e aperto alle diversità e alla sofferenza, senza per questo esserne fagocitati. Questi strumenti aiutano a quietare la mente, abbassare lo stress e a mantenere un buon stato di salute. Aiutano inoltre ad essere più in armonia, più concentrati, in equilibrio con se stessi e con l’ambiente e di conseguenza sarà più facile entrare nella migliore relazione con le persone.

 A chi è consigliato? Agli Operatori che lavorano in Sanità e nel sociale, agli psicologi, agli operatori del volontariato, agli insegnanti, alle persone che lavorano nella relazione d’aiuto e a tutte le persone che vogliono ampliare la conoscenza di se stessi e la propria consapevolezza

Come è strutturato il percorso. Per completare il primo anno formativo è prevista la partecipazione ad un modulo di 8 ore. E’ inoltre consigliato un incontro individuale di un’ora.

Gli strumenti principali utilizzati: Qi Gong Terapeutico Salutistico. Tecniche di auto-massaggio.

Riconoscimento. Per la frequentazione di questo modulo viene rilasciato un attestato. Viene anche rilasciato un ulteriore attestato finale per chi ha completato il percorso triennale seguendo il ramo formativo complementare “Strumenti per migliorare il benessere e recuperare energia”.

 Come aumentare la nostra energia e utilizzare la conoscenza che viene dal lavoro sul corpo nella consulenza familiare

1° modulo, 8h. Prima parte 4h – 4 maggio 2019

Sabato 4, ore 9.00 – 13.00

Programma. Lezione frontale sul significato del Qi Gong e sulle 3 regolazioni: corpo, respiro e mente. Automassaggio del corpo: viso, collo, braccia, gambe, piedi. (Teoria e pratica). Tecniche di Qi Gong Terapeutico Salutistico per aumentare l’energia e mantenere un buon stato di salute.

 Formatrice: Luciana Bandini – Laurea in Infermieristica. Esperta in cure complementari. Istruttrice di Qi Gong Terapeutico Salutistico. E’ stata docente all’Università di Bologna di corsi “Strumenti per migliorare il benessere e recuperare energia” per Odontoiatria, studenti di Odontoiatria, in Igiene dentale e in Infermieristica.

Per informazioni ed iscrizioni:

Antonella Cioccariello 051 450585, consulenzafamiliare@libero.it

Per informazioni riguardo ai contenuti del modulo:

Luciana Bandini 388 0443312, luciana.bandini20@gmail.com