Rispetto al passato abbiamo bisogno di un modo nuovo di svolgere la nostra attività. Molti di noi lo avvertono. Al di là di ogni tipo di pastoia in cui possiamo trovarci, spesso legata al contesto nel quale operiamo, molti sentono ancora fortemente ciò che inizialmente li ha motivati. Persino al di là di ogni rischio di burnout a cui alcune categorie sono più esposte di altre. Al di là della crisi economica, sociale, politica, globale. Sentiamo che qualcosa sta cambiando. Attribuiamo sempre meno importanza alla competizione, la “riuscita sociale” ai timori e le paure che ci portano a chiuderci, alla diffidenza. Desideriamo operare in un modo nuovo dove sia semplicemente il Cuore a guidare il nostro agire.

In queste giornate è possibile portare le difficoltà concrete che viviamo nell’ambito delle nostre attività. Insieme ce ne occuperemo e l’intento e l’energia di tutto il gruppo sarà a disposizione per la soluzione, lo scioglimento. Questi incontri sono un invito ad entrare ed essere sempre di più nel mondo magico del Cuore, dove tutto è lieve, dove tutto è evidenza nella Presenza del momento.

Il canovaccio comunicativo spesso sarà la messa in scena, come una costellazione.
Possiamo vedere l’avventura umana anche come un grande gioco interattivo. Una sorta di video gioco. Noi ci siamo dentro. Durante la giornata ci saremo dentro ma anche fuori. La vita ci chiama, se acconsentiamo, ad essere sperimentatori di molte e diverse posizioni nella materia e nella Coscienza, e dunque grandi giocatori.
Mi sono divertita ad elencare alcuni “files” che potrebbero appartenere a questa esperienza… forse voi ne avete in mente altri e diversi. Ogni gioco è differente così come ogni giornata… ci lasceremo sorprendere da ciò che sarà!!!

Sto con la domanda. Quale è la domanda?… buona domanda!!
Eccoci, come sempre al bivio: problema o soluzione?
Gli intramontabili miti: la giustizia, la ragione, il torto, la guarigione
Il grande gioco dell’Ombra e della Luce
Le meravigliose avventure della Coscienza nel creare i problemi e nel trovare gli strumenti per risolverli
La Presenza
Realizzo che razza di essere umano sono, vado al Cuore
La soluzione viene dallo Spirito
L’imprevedibile e sorprendente danza delle relazioni umane
Rivelo l’altro a se stesso e viceversa.
Come diceva qualcuno: la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? Spogliarsi dalle illusioni
I figli delle Stelle e i figli della Terra ritrovano se stessi e l’universo che sono, nel loro Cuore