Metodi integrati al servizio della famiglia

“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde” Alessandro Baricco

La nostra missione è mettere a servizio le conoscenze che abbiamo per aiutare le famiglie, le coppie e gli esseri umani che lo desiderano.

Ci siamo resi conto che possiamo farlo al meglio in modo integrato e olistico. Dunque integriamo nella pratica le conoscenze, le professionalità e le intuizioni che abbiamo come operatori tramite il confronto fra di noi, in particolare quando ci occupiamo di più membri di una stessa famiglia. Integriamo anche i tanti strumenti diversi che utilizziamo. Ogni strumento offre la sua parte di aiuto e comprensione e insieme possono fare molto. Ecco un elenco, indicativo più che esaustivo, dei molti strumenti di cui facciamo uso.

Approccio Rogersiano, psicoterapie anche ad indirizzo corporeo, Gestalt terapia, Costellazioni familiari, terapie psicodinamiche, Programmazione Neurolinguistica, Energetica Psicosomatica, Emotional Freedom Therapy, Shiatsu, Qi Gong, Frequenze di Luce come The Reconnection, Ilahinoor, Diksha, fiori di Bach, Terapia farmacologica, Consulenza legale, Consulenza etica.

Ma lo strumento principale è il Cuore, e questo non lo dimentichiamo.

Operiamo anche in modo olistico. Cioè nella consapevolezza che prendendoci cura di ogni parte ci stiamo prendendo cura del Tutto, dell’insieme. Ma anche nel momento in cui ci occupiamo dell’insieme, questo si riflette sulle diverse parti. E ancora, se la nostra attenzione va in modo amorevole anche solo ad una parte, per esempio un membro della famiglia, questo porta luce anche ad altre parti.